Creazione Utenti/Insegnanti
Le caratteristiche di base di un buon sistema scuola è costituito sicuramente da questi tre elementi: una segreteria efficiente, bravi docenti che insegnano con passione la teoria in aula e la pratica a bordo e la regia di unaamministrazione lungimirante che riesce a mettere la scuola nelle migliori condizioni per dare un servizio di qualità ai propri allievi. Con Nautica AppGrade dare accesso al vostro Staff è davvero semplice.
Dal menù di sinistra clicca su Impostazioni ed poi su Utenti. In questa sezione sono presenti tutti gli utenti che hanno accesso alla vostra scuola. Per creare un nuovo collaboratore premi sul pulsante [+ Nuovo Utente]. Dalla maschera inserisci ora il nome, il cognome e l’email del tuo collaborate. L’email che gli assegni sarà quella che il tuo collaboratore dovrà utilizzare per accedere a Nautica AppGrade. Se spunti l’opzione “Invia Password di accesso” sarà inviata un’email al tuo collaboratore contenente la password di accesso al sistema. Alla prima creazione dell’utente viene sempre inviata l’email con la password per il primo accesso; utilizzate questa funzione nel caso in cui il vostro collaboratore abbia smarrito la password.
Nel campo Gruppo utente selezionato il ruolo che ricopre il vostro collaboratore all’interno della vostra scuola.
- Amministratore Scuola : Ha accesso a tutti i dati ed alle funzioni della scuola
- Segreteria : Ha accesso a tutti i dati della scuola escluse alcune funzioni si settaggio ed impostazioni scuola.
- Insegnante : Ha accesso solo alle lezioni / corsi a lui assegnati. Vede le anagrafiche degli alunni presenti alle sue lezioni.
Lo stato “Attivo” identifica se il collaboratore ha accesso a sistema, può essere utile in futuro per disabilitare l’accesso a Nautica AppGrade.
La funzione “Abilita Chat con Scuola” permette di leggere/scrivere sulla chat generale fra Alunno/scuola, mentre se attivi la funzione “Ricevi Notifica scuola” il tuo collaboratore riceverà in copia le notifiche generate da Nautica AppGrade (es : Nuovo messaggio di chat, corso annullato, ecc..) dirette della Scuola.